La nostra storia

Gaia è un’azienda fondata nel 2013 da Gloria ed Alessandro Inglese.

Sebbene si tratti di un’azienda anagraficamente giovane, la storia che ha portato alla sua nascita risale a ben 50 anni prima, quando la famiglia aprì una piccola “bottega” di pane e dolci dando inizio ad una tradizione nel mondo della panificazione che si tramandò poi alle generazioni seguenti.
Oltre alle competenze, negli anni si sono trasmessi anche i valori e la filosofia che da sempre ha caratterizzato l’azienda di famiglia:

“Aiutiamo le persone a nutrirsi in modo sano e genuino”.

Ed è proprio sulla base di ciò che nacque poi Gaia, sviluppando l’idea di dedicarsi anche a coloro che necessitano di un’“alimentazione particolare”, (Direttiva 89/398/CE) in modo da offrigli un prodotto adatto alle loro esigenze senza dover rinunciare alla naturalezza ed al gusto.

Facendo seguito a quest’idea e sfruttando il successo nel settore della panificazione tradizionale, abbiamo deciso, così, di avviare un’attività nel settore dell’alimentazione senza glutine.

In poco tempo l’azienda è stata capace di rivolgersi non solo alle persone celiache ma anche a chi ha intolleranze alimentari in generale, eliminando dai propri prodotti allergeni alimentari, quali latte e lattosio, soia ed in molti casi anche uova, ed utilizzando ingredienti sani e genuini.

Oltre ad aumentare la qualità e il numero di prodotti, in poco più di un anno siamo passati dal fornire qualche farmacia e negozio specializzato, ad essere presenti in punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale e all’estero, ed a rifornire con i nostri prodotti alcune tra le più importanti catene della distribuzione nazionale.

Pur avendo incrementato i livelli produttivi, tutt’oggi Gaia è un’azienda a conduzione familiare e, come tale, incarna i valori della tradizione e dell’artigianalità, fattori che si riflettono nella qualità e nella bontà dei suoi prodotti.